Allarme: sbarca la truffa dei due euro

aprile 2, 2017 Truffe0

Ecco la nuova trovata: arriva la truffa delle monete thailandesi a Roma. Sembrano 2 euro ma valgono 25 cent. Una grossa partita circola liberamente in città e sta creando grossi problemi ai commercianti.

Sono identiche: stessa dimensione, stesso colore e stesso peso. Purtroppo però valgono appena 25 cent e sono monete thailandesi, ovvero 10 bath nella loro moneta corrente. Queste monete stanno circolando sempre di più, come sostieneAlessandra De Angelis su investire Oggi, e sembrano troppe “per pensare in buona fede all’errore di qualche turista distratto tornato da poco dalla Tailandia”. Insomma, “una truffa a tutti gli effetti che – continua l’articolo – inganna commercianti, soprattutto nei bar o presso le edicole, ma anche macchinette automatiche e distributori”.

Vuoi Continuare a Leggere NOTIZIE VERE?

In un'Italia in cui le notizie sono sempre più false e pilotate, noi vogliamo parlare in modo imparziale e onesto.

FAREMO USCIRE FUORI TUTTE LE VERITA'

L’inganno

Pensate che i 10 bath sono persino accettati dalle macchinette automatiche e scambiati per normali 2 euro. Questo perché “alla vista le due monete sono molto simili: anello argentato intorno e cerchio dorato dentro. Anche peso e dimensioni sono uguali (8 grammi e mezzo)”. Come fare quindi?

La partita fraudolenta

A causa del vertiginoso aumento di casi a Roma, nell’ultimo periodo, è ragionevole pensare che sia stata messa in circolo unapartita volontariamente “a scopo fraudolento da un gruppo organizzato”. Ora è scattato l’allarme: stiamo tutti molto attenti.

Leave a Comment