Arredare è un’arte, o almeno noi crediamo che lo sia
Si sente spesso parlare della parola design, forse troppo, per questa ragione il suo significato chiave viene confuso e inglobato nel concetto di moda. Design non è solo il quadro generale di come una casa può apparire, ma include anche i minimi dettagli che la compongono e ne aggiungono del tocco personale.
Quindi, quando si tratta di arredare casa, la personalizzazione dell’ambiente in cui si vive non si limita alla finitura ed alla colorazione. Il proprio gusto si può trasmettere tramite mobili appena acquistati oppure quelli già presenti in casa, la maggior parte dei quali sono oggetti alla standardizzazione di cataloghi o dalle esposizioni degli showroom. Per questo motivo molte volte si rinuncia ad un piccolo pezzo di sé per convenire a qualcosa di più economico e veloce, ma non è mai troppo tardi per dei cambiamenti, restituendo una nuova vita ai tuoi mobili, con soluzioni semplici, eleganti ed a portata di mano.
Un po’ di noi, dentro ogni minimo aspetto
Il cuore del problema è che talvolta ci si limita ad accontentarsi di ciò che ci viene presentato dai venditori per una questione di tempistiche, denaro o pigrizia.
Quanto spesso ci capita di sentire il bisogno di modificare qualcosa, di voler una rivoluzione ma non possiamo permetterci grandi cambiamenti? Talvolta ci concediamo del tempo per soffermarci ad osservare i nostri mobili, dalle ante della cucina ai cassetti della propria camera, domandandosi se esista una soluzione ingegnosa, una prospettiva differente del restauro per modificare il nostro ambiente affinché rifletta noi stessi, perché Casa è quel posto dove i più piccoli particolari prendono vita ed importanza.
Come per il vestiario, anche per gli arredi sono proprio gli accessori a fare la differenza!
Dai pomelli tradizionali, dove si può adattare una scelta semplice uniformando il colore del mobile con essi, concedendo all’ambiente un effetto soft e naturale, a quelli di puro uso decorativo, intarsiati o in varie forme geometriche, da considerarsi quasi un gioiello, doneranno alla vostra stanza una nota distintiva facendo risaltare il carattere della casa.
Non dimenticandoci che si può scegliere fra molte rifiniture, come può essere l’ottone antico oppure il lucido, dal satinato al verniciato, dal laccato al grezzo. Insomma, la scelta è vasta e gli stili non mancano, indubbiamente riuscirai a trovare quello che fa al caso tuo senza dover spendere un patrimonio.
A tal riguardo abbiamo trovato questo sito che potrebbe fare al caso vostro: infatti oltre ad avere 20 tipologie di finiture, ha pomoli in cristallo o ceramica per valorizzare salotti e camere con giochi di luce. Ricco di prodotti ed articoli, possiede una sezione apposita su pomelli e pomolini. Li potrai trovare sia in cristallo sia in ottone, un’offerta che abbraccia una vastità di gusti e stili che vi permetterà di creare punti luce, forme e volumi, i quali cattureranno l’attenzione e daranno un tocco della grazia tanto desiderata, lasciando di stucco gli ospiti che verranno a trovarti.
Siamo sinceri fra di noi, i cambiamenti fanno sempre bene al cuore e all’anima. specialmente quando il nostro portafoglio non urla di fermarsi con le spese. A volte le soluzioni migliori sono quelle che sfuggono alla nostra attenzione e quando esse vengono messe in vista ci sembra impossibile non averci potuto pensare prima, ma d’altronde, come si suol dire, “meglio tardi che mai”.
Ristrutturare o personalizzare casa non potrebbe essere così semplice.
In conclusione, sappiamo che basta veramente poco per influenzare e facilitare la vita delle persone e avere dei risultati incommensurabili che soddisfino i requisiti desiderati.