Asus Zenfone 3 Max la recensione 

    Asus Zenfone 3 Max la recensione 

    Se siete alla ricerca di uno smartphone di buona qualità, con caratteristiche tecniche uniche ma allo stesso tempo dotato di buona autonomia e ad un prezzo non eccessivo, Asus Zenfone 3 Max potrebbe essere la soluzione che fa per le vostre esigenze.

    Come evidenziato dal sito tindarobattaglia.it nella recensione che trovate qui , Asus Zenfone 3 Max è un prodotto che stupisce soprattutto per la spinta autonomia: questo prodotto, sebbene meno autonomo rispetto al MAX dell’anno precedente, è comunque migliorato per quanto riguarda sia il design che i materiali utilizzati.

    Aprendo la confezione dello Asus Zenfone 3 Max si trova la dotazione standard, cioè caricatore, cuffie e gommini, cavo micro Usb, ed anche un adattatore OTG che serve per collegare chiavette e per caricare altri device differenti. Una soluzione comoda che sicuramente è unica per Asus Zenfone 3 Max.

    I materiali di questo prodotto sono sicuramente migliorati rispetto alle esperienze precedenti, ma il design non ci dice nulla di nuovo. Asus Zenfone 3 Max è realizzato con metallo, leggermente bombato ai lati, non scivoloso, un po’ più pesante del modello precedente ma comunque compatto e agile da usare con una sola mano. Si tratta di uno smartphone con display 5,2 pollici e cornici laterali spesse, che gli conferiscono uno spessore più alto della media.

    Asus Zenfone 3 Max è dotato di un sensore che permette di riconoscere le impronte digitali, situato sul retro dello smartphone, affidabile ma che richiede una certa pressione. Dotato anche di un LED di notifica RGB e altoparlante sul retro.

    Il display è solo HD, con caratteristiche tipiche degli IPS e con pixel che si percepiscono. Il sensore di luminosità non è estremamente preciso.

     Processore e caratteristiche tecniche

    Asus Zenfone 3 Max monta un Mediatex 6737 con 3 Gb di Ram e 32 Gb di memoria integrata. La batteria è sicuramente da sempre uno dei punti di forza Asus, Asus Zenfone 3 Max non fa la differenza ma il confronto con il modello dell’anno prima è scontato. Ed infatti il Max dell’anno precedente reggeva sicuramente di più, almeno un buon 40% in più. Comunque con un uso normale Asus Zenfone 3 Max arriva fino a fine giornata con il 20% di batteria.

    La batteria di Asus Zenfone 3 Max è da 4130 mAh e il processore non spinge troppo, così un utilizzo medio può far durare lo smartphone fino a due giorni, e comunque più di una giornata anche in caso di utilizzo intensivo. La carica è rapida ma non flash.

    Fotocamera e foto

    La fotocamera principale di Asus Zenfone 3 Max è dotata di 13 megapixel con singolo Led Flash, discreta messa a fuoco e velocità di scatto. Con poca luce sicuramente il risultato è meno gradevole ma è possibile comunque scattare delle fotografie decenti dalla fotocamera posteriore, grazie anche alle varie opzioni e modalità di scatto. La fotocamera frontale da 5 Mega è sufficiente almeno come i video in full HD della principale.

     Audio

    L’audio di Asus Zenfone 3 Max è abbastanza buono, volume non altissimo e l’altoparlante dietro è una soluzione che sempre più case produttrici hanno ormai abbandonato.

     Fluidità

    Asus Zenfone 3 Max è un buon cellulare anche per giocare, le app girano bene, la fluidità p buona ma il touch nella parte alta della scossa è abbastanza insensibile e quindi bisogna spesso aprire la ricerca al posto delle notifiche.

     Prezzo

    Il costo di Asus Zenfone 3 Max è di 199 euro da listino in Italia. Si tratta quindi di una buona soluzione per chi cerca uno smartphone affidabile, a prezzo contenuto, soprattutto con una batteria in grado di reggere i ritmi quotidiani.