Le Città

Cronache dalle nostre città: dalle truffe ai danni delle amministrazioni alle storie di mala gestione del patrimonio pubblico, tutto quello che c’è da sapere sulla vita quotidiana nelle nostre realtà territoriali.

Storie e notizie dalle varie realtà territoriali dalle città di tutta la penisola, dal centro alle periferie, dalle zone meridionali a quelle settentrionali: cronache di vita quotidiana, di burocrazia e di cattiva amministrazione.


Cronache dalla Capitale

Roma sta vivendo un momento particolarmente difficile. A distanza di quasi un anno dalla sua elezione, la sindaca Virginia Raggi, eletto a larghissima maggioranza con il Movimento 5 Stelle, non ha risolto niente.

Roma è una città sporca, i trasporti non sono migliorati e il sindaco non ha chiarito il suo legame con personaggi legati alle vecchie amministrazioni.

Su ControFiltro chi e perché è rimasto con le mani in pasta nella Capitale, mentre il Movimento 5 Stelle prende sempre di più la distanze dalla Raggi, che sembra ogni giorno di più incapace di governare una grande città.

Tutte le bufale, le strumentalizzazioni e le verità riguardo l’amministrazione della città eterna.

Le nostre città e il problema immigrazione

Cronache dalle nostre città alle prese con la gestione dei flussi di migranti. In molti casi le amministrazioni locali vengono lasciate sole a sé stesse con il problema accoglienza in altri (molto spesso) sono molte le iniziative spontanee dei cittadini per far fronte all’emergenza. Su ControFiltro troverete solo la verità senza manipolazioni e condizionamenti di nessun genere.

La sicurezza nelle nostre città

Chi dorme con la pistola accanto al letto e chi viene puntualmente aggredito sotto casa. Quanto sono sicure le nostre città? Perché sindaci ed amministratori non riescono a garantire la sicurezza? Perché le forze dell’ordine sono assenti?

ControFiltro porta all’attenzione dei cittadini il problema, senza inutili strumentalizzazioni e senza condizionamenti di alcun tipo.

Solo le ultime notizie dalle nostre città, senza fare sconti a nessuno.

Economia e sviluppo nelle nostre città

Non solo Roma. Le città italiane vivono problemi di ogni tipo: non solo la cattiva amministrazione – dai rifiuti ai trasporti – ma anche la paralisi economica. Nessuno pensa a creare lavoro, a fare assunzioni: i cittadini sono lasciati soli a sé stessi.

Su ControFiltro trovate cronache di ordinaria economia dalle realtà territoriali, dai centri più piccoli alle città metropolitane, dal profondo Sud ai confini con l’Austria.

Le ultime notizie città per città da tutta Italia.