Cravatte: un’idea regalo intramontabile
Un accessorio senza tempo, capace di unire generazioni: parliamo della cravatta, un pezzo indispensabile per l’abbigliamento formale maschile. Dopo decenni di predominio indiscusso, la cravatta ha vissuto degli anni di alti e bassi all’inizio del ventunesimo secolo, anni in cui la popolazione italiana di sesso maschile ha deciso di virare verso altre soluzioni nel vestiario. Sembra però arrivato il momento di rispolverare l’armadio dei vecchi vestiti per riesumare le cravatte, accessorio che sta tornando in auge e che è sempre più richiesto sia nei negozi e botteghe specializzati, che nelle catene della grande distribuzione, ma anche sui siti di e-commerce.
CRAVATTA PERSONALIZZATA: UN PERFETTO REGALO
Un’idea regalo che vi proponiamo in questo articolo è quella di comprare una cravatta personalizzata. Così come per gli altri capi di abbigliamento, fare un regalo che piaccia al 100% non è semplice, quindi accertati di conoscere i gusti del destinatario del presente, o fatti dare qualche dritta se vuoi andare sul sicuro, a costo di perdere il fattore sorpresa. La cravatta è sicuramente uno dei classici regali, ma l’idea di poterla personalizzare renderà il nostro pensiero ancora più sentito agli occhi di chi lo riceverà. Compleanni, laurea, anniversario, festività in genere, la cravatta è un regalo per ogni occasione. Ma attenzione, per regalare una cravatta bisogna attenersi a determinate regole e conoscere bene i gusti della persona che riceverà il nostro regalo.
CRAVATTE PERSONALIZZATE LAMBERTO CONTI
Nel cuore dell’Emilia Romagna dal 1965 il Cravattificio Lamberto Conti produce cravatte fatte rigorosamente a mano utilizzando i tessuti più pregiati, caratterizzate dall’artigianalità italiana per soddisfare un pubblico molto esigente.
Da qualche anno, Lamberto Conti ha deciso di avvicinarsi ulteriormente alla tradizione, permettendo ai propri clienti di personalizzare la propria cravatta su misura. La particolarità delle cravatte personalizzate realizzate dal Cravattificio Lamberto Conti, stanno nella costante ricerca dei migliori tessuti, della lavorazione interamente fatta a mano e dalla possibilità di eseguire una completa personalizzazione del prodotto.
CRAVATTA PERSONALIZZATA ONLINE
Le alternative non mancano anche per chi ha un budget più ridotto: molti negozi online permettono di personalizzare la cravatta direttamente dal browser, scegliendo la taglia e il motivo. Dal momento che molte regioni sono attualmente in zona rossa, e non è detto che ne usciranno prima di Natale, molti negozi di abbigliamento sono chiusi. In questi luoghi, l’opzione ideale è comprare una cravatta personalizzata online. I prezzi sono contenuti (con 30/40 euro potete cavarvela), a fronte di una qualità più bassa rispetto a quella delle botteghe artigianali. I motivi che potete trovare su questi negozi online sono giovanili, riadattati però ad un accessorio classico quale è la cravatta: questo tipo di regalo ben si addice, dunque, per un 18esimo. Una cravatta è un pezzo perfetto per i ragazzi che entrano nel mondo dei grandi. Siete nel posto giusto anche se volete fare un regalo spiritoso, con una stampa “bizzarra”, per usare un eufemismo. Molti rivenditori garantiscono la durata di cinque anni sulla stampa.