Giuliano Amato: pensione di 31mila euro al mese

aprile 1, 2017 Pensioni D'Oro0

Soldi a pioggia per l’ex Presidente del Consiglio, nonché giudice della Corte Costituzionale. Per lui “pensione di platino” di più di ventimila euro ogni mese.  

Lo scoop

Gianni Dragoni,  il giornalista che ha lavorato nella trasmissione di Santoro Servizio Pubblico, parla della pensione d’oro di Giuliano Amato, simbolo della casta, stipendiato — in maniera più che dignitosa — dai contribuenti italiani oramai da qualche decennio. “Quando Napolitano lo ha nominato giudice della Corte Costituzionale, nel settembre 2013” ha detto Dragoni “Amato percepiva 31mila euro lordi al mese: 22mila come pensione per i vari incarichi svolti nella sua carriera e 9mila di vitalizio come ex parlamentare”.

Vuoi Continuare a Leggere NOTIZIE VERE?

In un'Italia in cui le notizie sono sempre più false e pilotate, noi vogliamo parlare in modo imparziale e onesto.

FAREMO USCIRE FUORI TUTTE LE VERITA'

La difesa

Visto lo scalpore che aveva suscitato il pensionato di platino è corso ai ripari.“Amato” sottolinea l’ex collaboratore di Servizio Pubblico “ha puntualizzato che il vitalizio lo dà in beneficenza e, dopo la nomina all’Alta Corte, ha chiesto all’Inps di sospendere la pensione, che è al netto poco più di 11mila euro al mese”. Non crediate, però, che la situazione sia risolta. Perché il caro — in tutti i sensi — Giuliano Amato si è fatto nominare prontamente giudice della Consulta.  “Ad Amato” continua l’analisi del giornalista “che ha 76 anni, resta sempre lo stipendio di giudice costituzionale. Che da maggio dell’anno scorso è stato ridotto di 97mila euro lordi all’anno a 360.000 euro lordi, pari a 12.618, 22 netti mensili”. Dragoni continua: “Amato avrebbe diritto alla pensione da ex giudice costituzionale, 15.400 euro al mese ai valori attuali. E in più riavrebbe la pensione che è sospesa, per un totale di quasi 38mila euro lordi al mese”. In conclusione, vi sembra normale? Vi sembra scandaloso? Vi sembra possibile che una persona prenda uno stipendio del genere quando c’è gente che non arriva a fine mese?

Leave a Comment