I MIGLIORI SERVIZI DI DELIVERY PER FOOD E WINE, OLTRE I SOLITI NOTI

    I MIGLIORI SERVIZI DI DELIVERY PER FOOD E WINE, OLTRE I SOLITI NOTI

    Secondo recenti risultati di ricerca statistica, nel 2021 i servizi di food delivery sono stati il settore numero uno sul mercato online italiano.

    S giocare un ruolo a favore senza dubbio è stata la pandemia, ma sebbene la tradizionale cultura gastronomica italiana possa rifiutare l’idea di mangiare un capolavoro gastronomico seduti in pigiama davanti alla TV, questo non ha impedito a diversi servizi di consegna di vedere l’Italia come un mercato interessante per gli affari e di far diventare “in consegna” anche alcuni piatti e vini di ristoranti importanti.
    In una nazione piena di amanti della pizza, con una crescente predilezione per la cucina internazionale, cresce la concorrenza tra i servizi di consegna che competono per i tempi più rapidi, la massima qualità e la migliore presentazione.

    Ancora qualche curiosità: la città più popolare dove si ordina cibo online per la consegna a domicilio è Milano. Roma è seconda, mentre Torino è al terzo posto e secondo i dati pubblicati dall’Osservatorio eCommerce B2C istituito dal Politecnico di Milano e Netcomm, i piatti più richiesti ordinati tramite servizi di food delivery sono: al primo posto la pizza, al secondo il gelato, al terzo posto i panini come hamburger o hot dog, al quarto il ramen e al quinto i piatti asiatici.

    Alcuni magazine si sono interessati al caso “delivery” e hanno svelato anche i servizi che gli italiani prediligono, ma oltre Just Eat con una media di 555.000 ricerche al mese,  Deliveroo, Glovo e Uber Eats…ce ne sono di meno noti e popolari, pub, ristoranti, pasticcerie e bar, che si sono adattati alla consegna a domicilio per accontentare la loro clientela più affezionata.

    Ma quali sono i meno noti delivery per food e wine?

    I migliori ristoranti di cibo da asporto e consegna a domicilio da non perdere a Roma, ad esempio, sono Calendula, un ristorante e panetteria con un tocco nord europeo, il luogo ideale per ordinare yogurt e muesli, prodotti alla cannella, focaccine, piatti a base di avocado o Le mani in Pasta; sono a Box Mercato Testaccio n. 58, è regolarmente aperto con la sua pasta fresca e piatti di gastronomia.
    Ma ora puoi ottenerli anche direttamente a casa! Contattali per un ordine minimo di 20 €. Puoi anche trovarli su UberEats e Just Eat.

    Senza dimenticare Public House di Treefolk, che porta il termine gastropub a un livello completamente nuovo. Dalla torta di pollo alla cacciatora al maritozzo alla picchiapò, troverai tutti quei cibi tradizionali con un tocco italiano. Cibo da asporto e consegna a domicilio sono disponibili tutti i giorni dalle 18:00. Puoi ordinare inviandogli un messaggio su WhatsApp.

    Almatò, invece è un ristorante di Prati che propone piatti della tradizione con un twist basato sull’esperienza dello Chef Venuti (prima di aprire il suo ristorante ha lavorato a La Pergola di Heinz Beck e Villa Crespi di Cannavacciuolo).
    Il menù da asporto e da asporto è breve e dolce, dalle tartare di fassona con maionese alle nocciole e patatine ai tonnarelli all’amatriciana. Il menù prevede anche la possibilità di ordinare box per 4 persone. .

    Ma per concludere una cena con dolcezza senza buttarsi su qualcosa di confezionato che si ha in casa, non perdere a Roma Il tuo Fornaio: esplora la incantevole selezione di pane a lievitazione naturale, focacce, dolci come torte o ciambellone ma anche la piccola pasticceria, perfettamente trasportati in scatole di consegna a domicilio .
    Decidi quali desideri, quindi li riceverai a casa tua, ottimo aiuto se stai organizzando una festa a casa: una volta riempito il carrello, con tutti gli articoli che desideri, fai clic sull’icona per effettuare il checkout e… buon appetito!