Il marchio Brunello Cucinelli: abbigliamento sartoriale di lusso

Il marchio Brunello Cucinelli: abbigliamento sartoriale di lusso

Le grandi multinazionali sfornano vestiti di tutte le forme ed in diversi colori anche tramite stampanti 3D, che possono ricreare t-shirt e felpe, secondo il modello e gli aneddoti grafici che si richiedono. Ma potrebbe essere davvero questo il nuovo orizzonte della moda? Fortunatamente no, ed esistono ancora brand che credono in quell’antica tradizione sartoriale tramandata da generazioni. Questo è sicuramente il caso di una nota azienda, una delle ultime ad essere ancora interamente italiana: Brunello Cucinelli. Esso è tra i brand che hanno mantenuto alte le qualità artigianali e sartoriali di un capo.

Brunello Cucinelli un’arte che si tramanda da generazioni

Molti conoscono questa firma, ma non tutti conoscono la storia che vi è dietro una solo giacca progettata interamente in cachemire. L’azienda Brunello Cucinelli sorge nel borgo di Solomeo in Umbria nel 1978, un posto a cui il suo fondatore, dall’omonimo nome del marchio, è molto legato.

Le sue collezioni da uomo e donna hanno in comune la ricercatezza di un design raffinato e sono frutto di un’attenta scelta di tessuti raffinati, come il cachemire proveniente ogni anno dalla Mongolia. Un’impresa attenta all’ambiente che ha recuperato il suo attuale laboratorio dopo una minuziosa opera di ristrutturazione per non costruire ulteriori strutture in cemento nella macchia verde dell’Umbria e che si fonda su principi profondi di etica e la dignità morale, per questo viene detta “impresa umanistica”.

Sul sito ufficiale e su quello di rivenditori autorizzati come Boutique Jole è possibile trovare una vasta collezione di articoli Brunello Cucinelli ed acquistarli tramite lo shop online. Ce ne sono davvero di tutti i tipi, dalla maglieria, ai cappotti, le stole in cachemire e le giacche, oltre a una vasta scelta di accessori sia da uomo che da donna. Questa azienda di moda è stata l’ideatrice di un concetto tutto nuovo: quello del lusso quotidiano. I capi d’abbigliamento Brunello Cucinelli infatti, grazie ai loro colori neutri e ai loro tagli casual ma sempre inimitabili, impreziositi da texture nuove e preziosi dettagli, possono essere indossati per diverse occasioni della giornata, mantenendo sempre uno stile impeccabile.