Moda autunno inverno 2020/21: i consigli dei trend setter

    Moda autunno inverno 2020/21: i consigli dei trend setter

    Cosa ci dicono le tendenze moda autunno inverno 2020/21? Di certo le amanti dello shopping e del fashion se lo staranno già chiedendo ed è per questo che vogliamo dare i migliori consigli per capire cosa comprare e cosa inserire nel proprio guardaroba.

    I trend moda autunno inverno

    Prima di iniziare a fare shopping è utile conoscere le ultime tendenze. Carta e penna alla mano, ecco i capi e gli accessori da mettere immediatamente nel proprio carrello virtuale.

    Partiamo dalle nuance di stagione. I colori, si sa, sono importanti tanto quanto i capi e i dettagli. Per questo motivo è utile sapere, ad esempio, che tra i colori moda di questa nuova stagione ci saranno tante proposte.

    Si parte dalla gamma dei blu. Tutte le sfumature del blu sono tra i colori più apprezzati in autunno, così come anche il giallo mostarda che torna prepotentemente sulle passerelle e nei negozi.

    Ricordiamo che il Classic Blue è il colore Pantone dell’anno 2020 e, pertanto, scegliere dei vestiti o accessori in questa nuance è un successo assicurato.

    Molto apprezzati anche blu notte e color zaffiro, anche questi colori che si apprestano a diventare dei grandi classici per la stagione fredda che sta per cominciare.

    Tra i colori invernali più versatili di tutti torna anche il grigio. Un grandissimo classico che viene declinato in tutti i modi e in varie sfumature. Perfetto per capi più formali, come tailleur o completi giacca e pantalone, ma anche per felpe, maglioni, cappotti, accessori e non solo.

    Una delle tendenze che la faranno da padrone in questa stagione sarà il look total grey che vedrà l’abbinamento di varie nuance nei toni del grigio, dalla testa ai piedi.

    Bene anche il verde, altro colore moda che piace tanto e che fa molto autunno inverno. Come tutti i colori che ricordano la natura e il sottobosco, anche il verde è un vero must have per chi ama vestirsi in linea con la stagione.

    Anche questo colore sarà declinato in tanti, tantissimi modi proprio perché ne esistono tante sfumature una più cool dell’altra.

    Le amanti del romanticismo, invece, non dovrebbero rinunciare al rosa chiaro. Un altro colore tenue ma allo stesso tempo di carattere. Si tratta di una tonalità che o si odia o si ama, ma che tantissime case di moda stanno proponendo nelle loro collezioni.

    Chi ama essere alla moda dovrebbe sapere anche che in questa stagione torna prepotentemente di moda il velluto. Una cosa che non potrà assolutamente mancare nel proprio armadio? I pantaloni di velluto che riportano alla mente la moda di qualche anno fa, ma si sa che le tendenze tornano sempre dopo aver fatto dei cicli immensi.

    La versione super cool è quella lunghissima e larga. Molto elegante, ma anche decisamente versatile. Si tratta di un modello di pantaloni che stanno bene a moltissime fisicità ed è per questo che siamo certi che questo trend sarà un vero e proprio successo che farà impazzire tutte.

    Per chi ama essere un po’ più rock and roll, segnaliamo la possibilità di indossare degli shorts velvet. Anche in questo caso il velluto la farà da padrone ma si potranno creare dei look e degli outfit più glamour, adatti alle più giovani ma anche a chi ama osare a prescindere dall’età.

    Super cool anche i maglioni di lana, che ritornano prepotentemente in ogni stagione. Dalla lana grossa ai filati più leggeri ed eleganti, quello che conta sarà guardare bene la qualità della lana che si va ad acquistare così da mettere nel proprio armadio solo capi di un certo livello.

    Accessori e scarpe invernali

    E quali saranno, invece, gli accessori e le scarpe invernali da avere? Abbiamo fatto un giro su questo e-shop che vende scarpe invernali economiche e di tendenza e abbiamo le idee più chiare.

    Di sicuro il trend saranno i chelsea boots e gli stivaletti da biker. Va da sé che le amanti delle sneakers avranno, come ogni anno, l’imbarazzo della scelta, perché saranno tantissimi i modelli proposti dai vari brand più famosi del momento.

    Via libera, poi, a cappelli a tesa larga o Borsalino e a sciarpe voluminose e calde. Si tratta di accessori che non è possibile non avere nel proprio armadio.