Stipendi Parlamentari

Parlamentari e non: gli stipendi dei politici

Gli stipendi dei politici italiani, gli stipendi di deputati e senatori: tutti i numeri e tutti i privilegi li trovate solo su ControFiltro.

Ma fate bene attenzione perché se si parla di stipendi da favola, non ci sono solo i parlamentari italiani, ci sono anche i tantissimi manager pubblici che non fanno niente e si portano a casa stipendi da sogno, ma sempre grazie ai politici che li hanno nominati.


Lo Stipendio di un Senatore

Probabilmente tutti sanno già che gli stipendi dei parlamentari italiani erano i più alti di tutta Europa. Quello che forse non si sa ancora è che lo stipendio di un senatore o di un deputato, tra indennità parlamentare, diaria, rimborsi e varie supera del 60% quello dei colleghi europei!

Scopri su ControFiltro tutti i privilegi e tutte le notizie che altri siti cercano di nascondere. Perché non esiste politico che non porti a casa almeno 5mila euro netti.

Tagli degli stipendi e bufale

Solo ControFiltro vi darà le notizie veramente indipendenti smascherando le bufale sugli stipendi dei politici. Sì perché su questo argomento girano anche tantissime bufale e districarsi nella giungla delle notizie false è davvero difficile.

ControFiltro non deve rendere conto a nessuno schieramento politico, quindi vi riporterà solo la verità, smascherando le notizie pilotate che servono a qualcuno per poter fare carriera all’interno del Parlamento.

Ecco perché da noi troverete la notizia delle false catene telefoniche che vi parleranno di fantomatici aumenti degli stipendi dei parlamentari, di leggi inesistenti che faranno scattare nuove indennità per deputati e senatori.

ControFiltro verificherà per voi le notizie e vi riporterà solo la verità.

Abolizione dei vitalizi

Se vi parleranno di abolizione dei vitalizi sappiate che qualcuno è in mala fede, perché il vitalizio in senso stretto per i parlamentari è stato abolito nel 2012, quindi adesso si deve parlare di tagliare gli stipendi dei parlamentari.

Se si vuole incidere davvero sull’assegno mensile dei parlamentari, gli stessi politici devono smettere di fare demagogia e spiegare veramente ai cittadini che cosa vogliono fare per diminuire i loro stipendi.

Ma questo sarà difficilissimo, perché quale politico voterà per diminuire il suo stipendio?

Gli stipendi dei consiglieri regionali

C’è poi tutto l’universo degli stipendi e dei privilegi delle Regioni. Si parla infatti spesso dei deputati e dei senatori ma si dimenticano molto spesso i consiglieri regionali che prendono stipendi altrettanto ricchi e maturano un’altrettanto bella pensione.

ControFiltro non farà sconti a nessuno e vi parlerà anche degli stipendi e dei vitalizi che ancora oggi prendono i politici che sono stati eletti nelle Regioni e che non hanno mai messo piede in Regione!