Mafia News

Mafia Notizie

Il rapporto tra la mafia e il potere, tra la mafia e la politica: scopri su ControFiltro le infiltrazioni tra l’organizzazione criminale e il governo nazionale e i governi locali.

La Mafia ormai si annida ovunque, da nord a sud in tutta la Penisola.

ControFiltro ti dà tutte le notizie senza peli sulla lingua, perché ControFiltro è informazione indipendente, senza paura e senza sconti per nessuno.


Articoli sulla Mafia

Quando si parla di mafia si parla di secoli di controllo del territorio perché in quanto tale questa organizzazione criminale vuole avere il controllo economico e quindi politico del paese.

Per poter realizzare i suoi affari la mafia deve essere in grado di agire indisturbata, ecco perché innanzitutto cerca di controllare la politica. E, come ha sostenuto un magistrato, “per un clan comprare un politico è come affondare un coltello nel burro”.

Non c’è niente di più facile che comprare un politico, un assessore regionale così come un parlamentare. Solo in questo modo la mafia può vantare secoli di storia in Italia.

Il rapporto tra la mafia e la politica infatti si trascina lungo l’intero arco della storia repubblicana italiana.

Scopri su ControFiltro i compromessi, le alleanze che ancora oggi ci sono tra mafia e politica, perché alla base ci sono sempre interessi personali e avidità.

Le prove storiche della commistione tra mafia siciliana e camorra napoletana e autorità politiche iniziano già nei primi anni dell’800 quando la politica cercava di controllare la carboneria e la microcriminalità facendo ricorso proprio alle organizzazioni criminali strutturate.

Ma l’influenza tra le due realtà è stata sempre a senso unico: la mafia ha sempre esercitato il suo potere per orientare i politici.

Cronaca Mafia

Oggi la mafia controlla completamente il territorio nazionale; le infiltrazioni mafiose sono presenti tanto al Nord quanto al Sud, i clan camorristici riescono a pilotare appalti e a fare affari da Bolzano a Trapani.

La mafia ha rapporti con la società civile controllando politici, professionisti e di conseguenza l’economia di tutto il paese. Grazie al grande potere economico riesce ad ottenere consenso ed omertà. I legami della mafia con il mondo politico sono strettissimi ma ControFiltro vi riporterà sempre tutte le notizie riguardanti il governo italiano e la mafia, tutte le verità scomode e in esclusiva senza sconti per nessuno.

Cosa Nostra e Cosa Pubblica

Il rapporto tra mafia e politica viene spesso denunciato dalle persone oneste, ma sono tanti a inquinare le acque e districarsi nella palude delle notizie non è facile.

Per questo ControFiltro non guarda in faccia a nessuno e pubblica solo le verità su collusioni, arresti e condanne per mafia.

Cosa Nostra e Cosa Pubblica spesso si incontrano e finiscono per confondersi, ma ControFiltro non confonderà mai la verità dalla menzogna.