Silvio Berlusconi e Michele Emiliano vanno a cena insieme

marzo 20, 2017 I Potenti del Mondo0

Silvio Berlusconi e Michele Emiliano, il nuovo candidato alla segreteria del Pd e sfidante di Matteo Renzi, sono andati a cena insieme.

Lo ha rivelato il Corriere della Sera qualche settimana fa. Al tempo si pensava che la cena avesse a che fare con l’imminente scissione del Pd – ancora non si sapeva ancora se Emiliano si sarebbe staccato dal Partito per formarne uno suo, oppure no.

Vuoi Continuare a Leggere NOTIZIE VERE?

In un'Italia in cui le notizie sono sempre più false e pilotate, noi vogliamo parlare in modo imparziale e onesto.

FAREMO USCIRE FUORI TUTTE LE VERITA'

La cena

A quanto pare, è stato propri il governatore della Puglia Emiliano ad invitare il Cavaliere: Berlusconi ha accettato, sperando di raccogliere qualche retroscena sulla situazione interna del Partito Democratico. Emiliano gli confermò che non sarebbe andato via dal partito, ma che la scissione ci sarebbe stata.

L’alleanza

Tra Emiliano e Berlusconi c’è sempre stata un’intesa particolare: “non l’ho mai dimenticato”, dice il Cavaliere, “..altri invece mi hanno deluso profondamente”. Sembrerebbe che questo incontro ha avuto uno scopo ben preciso: formare una nuova alleanza tra Pd e Forza Italia, ma questa volta con Emiliano e senza Renzi. Un governo dalle larghe intese è lo scenario più probabile, e Silvio non vuole tardare ad assicurarsi un posto. Emiliano, allo stesso modo, non ha problemi a mettere da parte la propria cultura politica in cambio di una manciata di potere in più.

Leave a Comment