Sito di spedizioni online: un nuovo corriere online

    Sito di spedizioni online: un nuovo corriere online

    Il mondo dell’online ha modificato radicalmente il nostro modo di concepire acquisti, servizi e approcci al mondo di tutti i giorni.

    Gli e-commerce grazie al grande successo ottenuto (grazie soprattutto ai prezzi decisamente più convenienti rispetto ai negozi fisici e alla facilità di trovare qualsiasi cosa) hanno radicalmente fatto incrementare i volumi di merce trasportata sia in Italia che nel resto d’Europa.

    Un incremento che non è certo passato inosservato e che ha portato con se la possibilità di spedire online.

    La grande flessibilità, infatti, legata al mondo di internet e l’occasione di raggiungere più persone possibili tramite il mezzo di comunicazione più utilizzato oggi, ha permesso la nascita di siti internet attraverso cui prenotare servizi di corriere espresso online, senza muoversi dal proprio ufficio o da casa, pagando il servizio con carta di credito e seguendo la tracciatura del pacco dalla sua partenza fino al suo arrivo.

    È così che il sito di spedizioni diviene un’interfaccia tra l’individuo (sia esso un’azienda che ha necessità di spedire i propri prodotti ai clienti, o un privato che voglia raggiungere con un regalo un parente lontano, un figlio o che abbia semplicemente venduto un vecchio stereo su Ebay e lo voglia spedire all’acquirente) e il mondo fisico.

    Tra i migliori siti di spedizioni Spediamo web rappresenta una novità sul mercato italiano perchè si tratta di un sito estremamente semplice da utilizzare quanto ricco di opportunità di scelta.

    Spediamoweb: il sito e i servizi offerti

    Estremamente affidabile e veloce, Spediamoweb rappresenta oggi una garanzia per tutti coloro che abbiano la necessità di spedire pacchi nazionali e verso i paesi europei.

    Il sito per spedire è veloce, pratico, sicuro ed economico: tutti elementi che giocano a favore di questo player italiano costituito da professionisti della logistica e delle spedizioni.

    È piuttosto semplice prenotare calcolare il costo per spedire un pacco e prenotare una spedizione con Spediamoweb. Una volta collegati alla homepage del sito, sarà sufficiente cliccare (o fare tap se si usa un tablet o uno smartphone) sul bottone “Spedire un pacco”. Il sito reindirizzerà l’utente ad una pagina ove sarà possibile selezionare da un menù a tendina il paese di destinazione. Una volta compilati i campi relativi a peso, dimensioni e contenuto del pacco, automaticamente il preventivo della spedizione sarà mostrato. Se si vuole procedere con la spedizione, sarà sufficiente continuare a compilare i campi sottostanti con la data di ritiro (la data cioè nella quale il corriere ritirerà direttamente al domicilio il pacco) e i dati del mittente e del destinatario.

    Un messaggio mostrerà i dati di pagamento cui si potrà dar seguito con carta di credito, PayPal o carta ricaricabile.

    Una volta confermato il sistema invierà automaticamente una mail con allegato un PDF con l’etichetta di spedizione e tutti i dati, compreso il tracking number per tracciare la spedizione stessa. Nel giorno richiesto il corriere ritirerà il pacco, dando il via al lungo viaggio del collo. Viaggio che potrà essere seguito attimo dopo attimo grazie al tracking number. Il servizio avrà, così, preso vita. E tutto ciò sembra semplicemente incredibile se si pensa che il tutto viene fatto tramite un semplice sito internet.

    Le fasce tariffarie di Spediamoweb

    Il costo della spedizione con il servizio Spediamoweb è economico e sicuro. Per facilitare il calcolo dei costi di spedizione sarà necessario verificare il paese di destinazione a quale fascia di prezzo è associato. La tariffa, infatti, cambia a seconda della destinazione. Le destinazioni sono esclusivamente in Europa e sono state suddivise in 3 differenti Zone: A, B, C che corrispondono ad altrettante zone tariffarie.

    Zona A comprende Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna. Per spedire verso questi paesi la tariffa per pacchi fino a 30 Kg ha una base di partenza di 29 euro.

    Zona B comprende Bulgaria, Croazia, Estonia, Grecia, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Ungheria. La spedizione di pacchi fino a 30 Kg. verso questi paesi ha un costo che parte da 39 euro.

    Zona C comprende Finlandia, Lettonia, Lituania. La limitazione di peso per i pacchi anche per questi paesi è di 30 Kg. Il costo di spedizione, in questo caso, parte da 49 euro.

    Preso nota dei limiti e dei prezzi? Prima di prenotare una spedizione sarà meglio dare un’occhiata anche al vademecum sull’imballaggio dei pacchi e a quello dedicato ai prodotti vietati. Un’ottima guida su temi particolarmente importanti che è presente nei dettagli sul portale di Spediamoweb.