Una minipiscina in giardino, come fare e quanto ci costa
Se stai pensando che nel tuo giardino, non conta se piccolo o grande, starebbe davvero bene una minipiscina, sappi che non sei certo l’unico. Sono sempre di più le persone che scelgono di installare una minipiscina in giardino, per ritagliarsi una piccola zona per il relax, il divertimento, il tempo libero nella tranquillità e privacy del proprio spazio verde.
Nel proprio giardino può esserci sempre spazio per una minipiscina davvero perfetta per rilassarsi in compagnia della famiglia o degli amici.
Una piccola minipiscina Spa in giardino consente di potersi rilassare in giardino, nella massima tranquillità, fra le bolle e di crearsi una piccola seduta contro lo stress totalmente home-made.
I benefici dell’idromassaggio all’aria aperta del resto sono noti a tutti. L’idromassaggio stimola la circolazione, aiuta contro la cellulite, stimola il rilassamento e migliora anche l’umore e la bellezza della pelle.
Inoltre per installare una minipiscina in giardino non avete bisogno di alcuna autorizzazione edile. L’intero processo è molto semplice, dopo l’acquisto potete anche farvi assistere da una ditta specializzata per l’assistenza, ma è possibile procedere al montaggio anche senza dover procedere a nessun tipo di aiuto e quindi da soli.
I benefici della minipiscina: quali sono
I benefici di una minipiscina in giardino sono tanti. Potrete godervi una spa nell’intimità della vostra casa, in totale privacy, quando volete: dopo il lavoro, lo sport, o per un weekend di relax senza spendere e senza andare fuori porta. Avere una minipiscina in giardino, meglio se idromassaggio, comporta come abbiamo visto una serie di vantaggi anche per la salute. Una minipiscina con programmi di idromassaggio è perfetta per potersi rilassare e prendere cura del proprio benessere in ogni momento della giornata, insomma quando si decide e quando si vuole. E può essere montata anche in una zona al chiuso, per potersela godere perfino durante i mesi invernali. Ecco quindi quello che dovete sapere per installare una minipiscina nel vostro giardino!
Cosa sapere sulla minipiscina
I modelli di minipiscina da giardino con o senza idromassaggio sono presenti in tantissimi modelli differenti e questo consente di scegliere la soluzione che meglio si adegua alla propria richiesta.
Per farsi un’idea dei modelli potete dare un occhiata alla sezione minipiscine del sito beauty luxury dove potete trovare davvero tantissimi modelli di minipiscina con o senza idromassaggio, di ogni dimensione, perfette per le vostre esigenze.
La minipiscina è sempre connessa all’impianto idrico domestico e la manutenzione è semplice, infatti una volta riempita la piscina, l’acqua viene sempre pulita e mantenuta costantemente igienizzata. Il sistema di riscaldamento interno alla minipiscina idromassaggio permette di mantenerla sempre pronta all’uso.
Fra i modelli diversi in commercio, tenete conto di:
⁃ scelta delle dimensioni della minipiscina. Esistono modelli per 1-2-3 persone e anche più grandi, a seconda di budget e grandezza.
⁃ Presenza di servizi aggiuntivi per il benessere, il più noto dei quali è senza dubbio l’idromassaggio, sia con sistema airpool e whirpool. Tantissimi gli effetti benefici dell’idromassaggio, sulla pelle, muscoli, circolazione sanguigna. In questi casi va scelta anche la tipologia di idromassaggio ad esempio tenendo conto del numero/potenza dei getti d’acqua.
⁃ Presenza di optional, come cromoterapia, effetti led, illuminazioni colorate nel telaio.
⁃ Presenza di scaletta per l’accesso.
Costi della minipiscina: cosa bisogna sapere
I costi della minipiscina possono essere molto diversi fra di loro, dipendono ovviamente dal modello: i prezzi medi della minipiscina vanno dai 9 ai 10mila euro, a seconda delle offerte. L’installazione con posizionamento a terra in genere costa qualche centinaio di euro.
Si consiglia di rivolgersi ad una ditta specializzata per l’installazione della mini piscina in giardino.