Accelera il tuo metabolismo con questi integratori dimagranti
Anche se sei in sovrappeso, potresti non avere tutti i nutrienti di cui hai bisogno. Ci sono alcune vitamine e integratori che aiutano a colmare queste lacune nella tua alimentazione. E’ bene soprattutto assumere alcuni integratori per accelerare il tuo metabolismo, come quelli che trovi in questo sito. Il metabolismo può essere lento a causa di una varietà di diversi problemi problemi di salute, di una dieta povera di alcuni nutrienti o di un esercizio fisico insufficiente.
Integratori per aumentare il metabolismo
I seguenti integratori di vitamine e minerali aiutano ad accelerare il tuo metabolismo e rendere la perdita di peso più semplice ed efficace.
- Vitamine del complesso B. Queste aiutano a metabolizzare carboidrati, grassi e proteine, attivando l’energia immagazzinata invece di lasciarla trasformare in grasso.
- Niacina, vitamina B-6 e ferro. Questo trio impressionante aumenta la produzione del tuo corpo dell’aminoacido L-carnitina per aiutare a bruciare i grassi.
- Calcio, vitamina B5, vitamina B6, vitamina B12, complesso vitaminico B e vitamina C. Questi forniscono nutrienti che ti aiutano a funzionare meglio in generale.
Anche i seguenti integratori a base di erbe migliorano il metabolismo per aiutare la tua perdita di peso.
- Tè verde. La caffeina e le catechine contenute nel tè verde e in altri prodotti possono aiutare nella gestione del peso. In particolare sono utili anche per combattere la cellulite ed i ristagni di liquidi.
- Resveratrolo. Questo composto, che si trova nella buccia dell’uva rossa, nei gelsi, nelle arachidi e in altri prodotti, può aiutare a bruciare i grassi.
- Capsaicina. Accelera il tuo metabolismo con jalapeños e altri prodotti piccanti per bruciare fino a 50 calorie extra al giorno.
- Curcuma. La curcumina, un composto presente nella curcuma, è un antiossidante rinomato per le sue proprietà antinfiammatorie e la capacità di aumentare il metabolismo. La curcuma aiuta anche a mantenere le funzioni cerebrali, a combattere le malattie croniche, dal cancro alle malattie cardiache, e molto altro ancora.
Esporsi al sole per aumentare la Vitamina D
Uno studio del 2011 ha dimostrato che gli adulti in sovrappeso che hanno assunto vitamina D e calcio hanno perso più grasso dall’addome rispetto a quelli che non l’hanno fatto. La vitamina D, che è un ormone, aiuta il tuo corpo ad assorbire il calcio. Per aumentare i tuoi livelli di Vitamina D, esponiti al sole ogni giorno. Puoi anche ottenere la vitamina D da un integratore o dagli alimenti, come salmone, tonno, tuorli d’uovo e latte, yogurt e cereali fortificati.
Muoviti e perdi peso
Fare attività fisica è un altro dei pilastri di un serio percorso di dimagrimento che punta a perdere peso in modo sano ed equilibrato, senza sottoporre il fisico a inutili stress da digiuno o cattiva alimentazione. L’esercizio non solo brucia calorie, ma accelera anche il metabolismo e mantiene la mente e il corpo in forma. Aiuta anche a stabilizzare l’umore, a mantenere il cuore in funzione e ad abbassare la pressione sanguigna e il colesterolo. Si ottiene tutto questo e molto altro in cambio di soli 30 minuti di esercizio fisico al giorno. Importante poi capire che tipo di attività fisica va fatta: l’allenamento cardio è importante ma ancora più importante è fare esercizi con i pesi in modo tale da sviluppare la massa magra.