Quale reggiseno scegliere per un seno abbondante?
Decidere il reggiseno adatto alle proprie necessità spesso può risultare notevolmente più complicato di quanto non lo sia normalmente, soprattutto per chi ha delle particolari esigenze.
Una tra queste esigenze specifiche sono per l’appunto date dai seni distanti tra loro e larghi. Infatti, tale scelta diventa più complicata, soprattutto nel caso in cui si ha il bisogno di avere un reggiseno funzionale e comodo addosso, che permetta pertanto di vivere la propria routine senza sentire un costante fastidio.
La scelta del reggiseno, come riportato anche sul blog di lingerie Oh La Bra, viene soprattutto determinata dai dettagli del seno e dalla sua forma.
Un reggiseno per ogni tipologia di seno
Come già anticipato, vi sono differenti tipologie di seno, a partire da quelli più tradizionali e comuni a quelli costituiti da dettagli meno comuni. Nello specifico, si possono trovare seni piccoli, tondi, cadenti o ancora atletici. Per ciascuna di queste tipologie vi sono dei reggiseni che si adattano perfettamente alla donna.
I seni piccoli e snelli, solitamente abbinati ad un torace dalla forma triangolare e mediamente ampio, vengono esaltati con dei reggiseni push up o super push up.
Lo stesso concetto è dato da un seno atletico, ossia abbastanza muscoloso, il quale ha un torace più ampio rispetto alla precedente tipologia di seno. Quest’ultimo viene valorizzato con degli appositi reggiseni sportivi o delle bralette moderne, le quali hanno una scollatura profonda e riescono a tenere il seno ai lati, valorizzandolo ulteriormente.
Invece, per quanto riguarda i seni abbondanti, vi sono varie tipologie di reggiseni a seconda delle differenti forme: infatti, i seni abbondanti possono avere una forma a campana (e quindi una base stretta che diventa poi larga nella mammella), tondeggiante, etc.
Vi sono generalmente differenti tipologie di seni abbondanti, ai quali corrispondono degli appositi reggiseni, i quali possono anche essere personalizzati a seconda delle proprie preferenze.
Al fine di indossare comodamente e con una certa confidenza il proprio reggiseno e valorizzare pertanto il proprio corpo ogni giorno, si ha il bisogno di capire quale sia il modello adeguato a sé stesse.
Quale reggiseno scegliere per un seno abbondante
Per il comune seno abbondante a campana, il modello di reggiseno migliore è proprio quello con una coppa apposita capace di tenere per bene il seno.
Infatti, per questa tipologia di seno si ha il bisogno di un sostegno ben saldo, e pertanto di una coppa che non sia elasticizzata, bensì rigida e sufficientemente grande.
Come modello di reggiseno può essere perfettamente adatto un full coverage con un apposito ferretto ed una salda struttura.
Invece, per le donne che hanno un seno tondeggiante, è preferibile indossare un apposito reggiseno a balconcino. Si consiglia di comprare un modello sfoderato, in quanto si possiede già una taglia abbondante di seno.
Seni particolari e appositi reggiseni
Infine, è possibile presentare degli appositi reggiseni per chi ha un seno con dei dettagli particolari e che non possono quindi adattarsi ai reggiseni precedentemente indicati.
Uno tra i primi, è il seno ai lati. Questo, infatti, è caratterizzato da un ampio spazio in mezzo ai seni, e può essere colmato da un apposito reggiseno a balconcino caratterizzato da un ampio sottocoppa o da una bralette.
Infatti, questi modelli permetteranno di colmare lo spazio in mezzo ai due seni e valorizzarli di conseguenza. Il seno verrà quindi ricompattato in modo naturale e dolce.
In questo caso, è necessario scegliere un modello che abbia una struttura rigida e salda e che allo stesso tempo riesca a colmare perfettamente lo spazio.
Un ulteriore tipologia di seno particolare è quello rilassato, denominato anche ptosico. Per quest’ultimo è consigliato utilizzato un push-up che abbia una coppa piccola e che abbia una scollatura profonda. Il seno rilassato è caratterizzato da delle mammelle alquanto strette e da un seno cadente, così come i capezzoli. Pertanto, è necessario un reggiseno che tenga su il seno, senza però esagerare nel farlo.
Il seno asimmetrico invece è caratterizzato da un seno che è più grande dell’altro. È pertanto consigliato un reggiseno costituito da delle imbottiture estraibili, così da rendere uguali le misure del seno.
Il seno east west invece è la tipologia di seno che ha i capezzoli divergenti, e per questo particolare seno è solitamente consigliato una bralette o un push-up.
Infine, vi è il seno a lacrima o a goccia. Questi ultimi si presentano tondi ma meno pieni in cima, pertanto solitamente viene consigliata il modello alla francese oppure il classico push-up.
Questi ultimi permetteranno di valorizzare il seno a lacrima sostenendolo dolcemente, senza gonfiarlo eccessivamente.
A seconda delle esperienze nel corso della propria vita, come tra le più comuni la gravidanza, è possibile che il proprio seno subisca temporaneamente delle modificazioni. Pertanto, bisogna ricercare il reggiseno perfetto per il proprio seno e per il proprio comfort, in modo da poter vivere bene la routine di tutti i giorni.