Recensione di ASUS ZenFone 6

    Recensione di ASUS ZenFone 6

    Un nuovo prodotto top di gamma ASUS è arrivato quest’anno sul mercato. Si tratta di un prodotto dal design extra pulito, dotato di una fotocamera che si può sollevare e muovere, caratterizzato da una fortissima batteria che garantisce autonomia massima e da prestazioni al top. ASUS ZenFone 6 è uno degli ultimi nati di casa ASUS e promette bene sin dall’inizio per le sue caratteristiche. Questo modello è uno dei top di gamma che l’azienda ha lanciato negli ultimi anni, ed è anche frutto di un ragionamento effettuato dall’azienda sulla ragionevolezza di un prodotto di questo tipo. Non è frettoloso, è frutto di un calcolo ed è quindi un telefono unico, dotato di personalità. Volete sapere di più su ASUS ZenFone 6? Ecco qualche informazione a riguardo, caratteristiche tecniche, prezzo ed opinioni.

    Una volta aperta la confezione troviamo un caricabatterie Quick Charge da 4.0 con cavo Usb, cover di silicone trasparente e auricolari, di buna qualità.

    Guardando alla costruzione di ASUS ZenFone 6 possiamo vedere che si tratta di uno smartphone connotato da uno spessore maggiore rispetto alla media. Pesa anche 190 grammi, non è decisamente leggerissimo, ma si prende saldamente in mano grazie anche alla curvatura della back cover.

    La parte frontale di ASUS ZenFone 6 è connotata da uno schermo quasi full screen ma che inciampa sullo spessore del bordo inferiore. Il bordo superiore invece è eccessivamente sottile ed è dotato di sensore di luminosità, LED per natiche e speaker. La back cover è di vetro Gorilla Glass 6, protetta come il frontale. Nella parte inferiore c’è il jack audio, speaker.
    La flip camera di ASUS ZenFone 6 è connotata da un’anima in liquid metal, un materiale resistente ma allo stesso tempo flessibile.

    Caratteristiche tecniche

    ASUS ci ha abituato a prodotti davvero buoni, come l’ottimo Asus Zenfone 3 max. Quali sono le caratteristiche tecniche di ASUS ZenFone 6? Innanzitutto questo smartphone è dotato di Snapdragon 855, abbinato a 6-8 GB di RAM e con tagli di memoria da 64 a 256 GB, possibilità di espansione.

    ASUS ZenFone 6 è dotato anche di WiFi, Bluetooth 5.0, NFC, GSP, radio FM, due speaker per l’audio, lettore di impronte digitali sul retro che è molto preciso e rapido, sblocco col volto. L’hardware di ASUS ZenFone 6 quindi promette davvero bene, si tratta di uno smartphone di buona qualità. Un plauso alla batteria, in genere smartphone di questo tipo non hanno super batterie, ma ASUS ZenFone 6 monta una da 5mila mAh in grado di darvi tranquillità sull’autonomia dello smartphone.

     Fotocamera

    A parte l’aspetto unico del design della flip-camera di ASUS ZenFone 6, questa non è una pop up camera ed ha solo due fotocamere. La flip può ribaltare di 180 gradi e permette di scattare foto, time lapse, slow motion, video, modalità ritratto e consente una grande personalizzazione, include anche modalità notturna. Le fotocamere sono di tutto rispetto: una Sony da 48 MP ed una da 13 MP. La stabilizzazione è solo digitale ed è prevista una doppia modalità HDR.

     Autonomia

    5mila mAh di batteria sono davvero tanti, ma ASUS ZenFone 6 è uno smartphone impegnativo. Non riuscirete probabilmente a far durare la batteria per due giorni, ma sicuramente non vi lascerà a piedi neppure durante una giornata di forte stress, sotto questo punto di vista è uno smartphone affidabile.

     Prezzo

    Con un prezzo di lancio a 499 euro, ASUS ZenFone 6 vale davvero tutti i suoi soldi, è un top di gamma economico. Difficilmente potrete trovare uno smartphone equipaggiato come ASUS ZenFone 6 che costi così poco, stando a tutte le sue caratteristiche tecniche e all’autonomia.