Le tendenze per i gioielli nella primavera-estate 2022

    Le tendenze per i gioielli nella primavera-estate 2022

    Passato il periodo natalizio è già tempo di pensare ai nuovi trend per la primavera-estate 2022. Scoprire in anticipo le nuove tendenze in materia di gioielli aiuterà tutte le donne a non farsi trovare impreparate e a sfoggiare un look sempre impeccabile.

    Dalle sfilate che si sono susseguite tra la fine dell’anno scorso e l’inizio di quello corrente abbiamo potuto notare come la parola chiave per i mesi a venire è solo una: osare. Da orecchini di dimensioni superiori alla media a collane lunghissime passando per dei bracciali dalle forme e dai colori stravaganti, chi vuole essere trendy durante la primavera-estate 2022 dovrà azzardare le proprie scelte in fatto di gioielli.

    Un’occasione in cui queste tendenze si sono rivelate è stata la Fashion Week di Parigi, svoltasi a inizio ottobre e che precede la settimana della moda a Milano, in cui i più grandi marchi di moda hanno portato in passerella i gioielli che la faranno da padrone nella prossima primavera ed estate.

    Come accennavamo, quindi, bracciali e bangles oversize saranno un’ottima scelta per completare il vostro look ed essere al passo con i tempi. Abbinati con delle catene dorate, questi gioielli rappresentano una novità destinata a spopolare nei prossimi mesi.

    Gli stilisti hanno cercato anche di riportare in voga quelle spille da balia pieni di colori vivi e sgargianti. Allo stesso modo, si sono visti in passerella degli orecchini a forma di farfalle, margherite e così via. Se volete conoscere un negozio online in cui comprare questi tipi di gioielli, che assumono la forma degli elementi e degli animali rappresentativi della natura che ci circonda, allora Blomdahl è ciò che fa per voi. L’azienda ha una vasta gamma di orecchini e gioielli tra cui scegliere e, inoltre, quest’ultimi sono totalmente nichel free, perciò, non provocano irritazioni in coloro che sono allergici a questo metallo.

    A dominare i look della primavera-estate dell’anno corrente saranno anche gli orecchini chandelier, vera e propria icona glamour degli anni ‘80. Questi dovranno contenere delle pietre di preziosa fattura o cristalli che si appoggeranno sin quasi al collo.

    In ultima istanza, diverse maison di moda hanno deciso di riportare i propri loghi direttamente nei gioielli realizzati, in modo tale da far saltare subito all’occhio la marca a cui appartiene quel determinato orecchino o bracciale.

    Entriamo nel dettaglio di queste tendenze e vediamo quali sono stati i marchi di alta moda che le hanno fatte emergere.

    Orecchini oversize

    Se, come abbiamo scritto, la primavera-estate 2022 richiederà una certa di dose di coraggio nel look, indossare degli orecchini dalle dimensioni notevoli potrà dare un’effettiva riprova di questa voglia di osare. Particolarmente di moda negli anni ‘80, gli orecchini che mostrano delle forme geometriche strane e più grandi del normale saranno un vero must have per i mesi a venire. È stata la maison Saint Laurent a introdurli durante le sfilate di Parigi con degli orecchini ottagonali di colore oro e nero.

    Collane lunghe

    Un altro accessorio che potrà sembrare appariscente e vistoso, ma che sarà davvero di tendenza nella primavera-estate 2022, è la collana che arriva sino ai fianchi. Si tratta di un gioiello che darà un tocco di eleganza assoluto all’outfit e completerà nel migliore dei modi il vostro look. Le collane potranno essere fine oppure più larghe e le perle che le andranno a comporre impreziosiranno il vostro aspetto. La nuova tendenza è stata presentata da Dolce e Gabbana che ha fatto sfilare le modelle con collane di spessore e colore diversi.

    Gioielli dall’aspetto fanciullesco

    Quando eravamo piccole amavamo indossare gioielli in cui erano rappresentati degli animaletti oppure quegli oggetti che i bambini amano. Sembra proprio che la moda abbia voluto privilegiare questa tendenza di quando avevamo pochi anni e creare gioielli in cui sono raffigurati orsetti, biberon, ciucci e molto altro. Dunque, nella primavera-estate 2022 l’essere trendy passa anche da questo, dall’indossare gioielli fanciulleschi in grado di far apparire il vostro look come giocoso e spensierato.

    Indossare un po’ di natura

    Orecchini, collane o bracciali con i protagonisti della natura sono perfetti per i look dei mesi che seguiranno. Le grandi maison hanno scelto margherite e farfalle per i propri gioielli, oppure conchiglie e cavallucci marini per accontentare i gusti di coloro che vogliono “indossare un po’ di natura”. In primavera-estate, quando la natura si risveglia e si mostra in tutta la sua splendezza, questi gioielli vi faranno fare una buonissima figura e apparire trendy. Nella sfilata di Parigi, la collana di Zimmerman presenta conchiglie e paguri i quali danno una sensazione di freschezza al look e lo rendono inimitabile.

    La centralità dei loghi

    Mettersi ai lobi un orecchino trendy o indossare una collana all’ultima moda è anche una questione di status. Si vuole mostrare agli altri che ci piace sfoggiare un look in linea con le tendenze del momento e composto dagli accessori delle case di moda più prestigiose al mondo. Per questo motivo, molti marchi hanno deciso di dare forma a orecchini, bracciali e collane con il logo della maison bello in mostra. È il caso, ad esempio, del bracciale realizzato in collaborazione tra Fendi e Versace dove i loghi dei due brand vengono messi in risalto.

    Conclusioni

    Abbiamo visto quali sono le tendenze da seguire assolutamente per i gioielli della primavera-estate 2022. Naturalmente, questi accessori sono ottimi da regalare alla propria lei, ma se siete delle donne rappresentano degli sfizi che completeranno il vostro look. Ogni volta che uscirete, dopo esservi prese cura dei capelli e scelto il giusto outfit, gli accessori qui presentati vi faranno fare sicuramente una bella figura in tutte le occasioni.